Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Quinto under 15 vola in semifinale

I giovani della società biancorossa vincono bene il girone dei quarti di finale e potranno affrontare le semifinali

Più informazioni su

Prosegue alla grande la stagione dell’Sc Quinto che sta mietendo successi anche con la formazione degli Under 15 che vola alle semifinali nazionali dopo aver stravinto il trofeo dei quarti giocati a Prato.

I biancorossi allenati da Matteo Greco hanno giocato contro il Nuoto Bergamo Alta, il Bari e i padroni di casa dell’Azzurra Nuoto Prato. Prima uscita contro i lombardi senza alcun problema con Quinto che chiude i conti subito con un imperioso 1-7 nel primo periodo. La gara finisce subito quindi e i genovesi amministrano dilagando progressivamente fino al 5-18 finale.

Più combattuta la seconda sfida con i padroni di casa del Prato che chiudono bene e tengono in scacco i liguri che vanno al riposo sull’1-1 frutto di un quarto a testa. Al rientro dal riposo arrivano due reti scacciapaura e poi i biancorossi possono prendere il largo e si impongono 6-2 ottenendo così il pass per le semifinali con una giornata d’anticipo. Nell’ultima uscita del girone i giovani genovesi si giocavano il primo posto con l’Airon Bari.

Partita bloccata e di difficile lettura con i pugliesi che tengono nel primo quarto, ma iniziano a cedere dal secondo. Quinto allora allunga e va sull’1-3 nel terzo periodo e poi tiene i due gol di vantaggio che consentono ai genovesi di pendersi il primo posto e continuare a guardare avanti con grande fiducia.