G8 di genova

Polizia, contro-manifestazione per il 20 luglio: “Sindaco tolga quel cippo da piazza Alimonda”

Volantinaggio a Bolzaneto contro Coop Liguria

G8: folla in piazza Alimonda per ricordare Carlo Giuliani
Foto d'archivio

Genova. Il sindacato Fsp-Ugl della Polizia di Stato manifesterà contro la manifestazione in ricordo dei fatti di Genova del 20 luglio. E lancia nuovamente l’appello a togliere il cippo commemorativo a Carlo Giuliani.

“Rattrista ancora di più scoprire che anche Coop Liguria sostenga, con contributi ormai decennali, questa manifestazione all’illegalità – si legge nel comunicato stampa – permettendo a pochi nostalgici di inscenare una celebrazione che va contro ogni verità”.

Per questo motivo la manifestazione della polizia avrà luogo davanti all’ingresso del centro commerciale l’Aquilone di Bolzaneto, dove saranno distribuiti volantini.

Il fine della manifestazione è quello di rilanciare l’appello al sindaco di “rimuovere quel cippo all’illegalità che si trova a Carlo Giuliani”.

Caso vuole che la manifestazione del sindacato della Polizia si terrà a poche decine di metri dalla caserma di Bolzaneto, simbolo triste di quei giorni di torture, che tali non furono per la giustizia solo perché il nostro ordinamento non prevede quel reato. La legalità. Giorni definiti da Amnesty International “la più grande sospensione dei diritti dell’uomo del dopoguerra”. Altro che cippo.

Più informazioni
leggi anche
G8: folla in piazza Alimonda per ricordare Carlo Giuliani
17 anni dopo
G8, Corso (Lega): “E’ giunta l’ora di togliere il cippo per Carlo Giuliani”, e attacca la Coop

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.