Pulizia in corso

Piazza Banchi, ripresi i lavori per i dissuasori di seduta. Fine cantieri entro agosto

L'installazione "anti bivacchi" alle fasi conclusive

dissuasori anti seduta piazza banchi

Genova. I dissuasori anti seduta di piazza Banchi nelle prossime settimane saranno ultimati, con l’installazione definitiva dei pannelli informativi.

A confermarlo il presidente del Municipio I Centro Est Andra Carratù: “Nei prossimi giorni sarà ultimata la pulizia dei marmi grazie all’intervento di una esperta che lavorerà sotto la supervisione della sovrintendenza – spiega – nelle prossime settimane saranno installati i pannelli che sono già stampati e pronti”.

Si avvia, quindi, alle fasi finali una delle prime iniziative più tangibili (e discusse) della nuova stagione amministrativa, che prevede per il centro storico una serie di adeguamenti in nome del decoro: in questo caso il fine è quello di evitare il bivaccare nella piazza.

Il progetto prevede che, oltre ai montanti in ferro piantati a terra, la panca in marmo sia “chiusa” da un pannello che conterrà informazioni storico-turistiche della zona.

I lavori erano iniziati lo scorso febbraio, a poco meno di un mese dalle elezioni politiche, ma nelle settimane successive avevano subito uno stop dovuto al perfezionamento del progetto. In questi giorni la zona è stata nuovamente transennata e chiusa da reti di cantiere.

leggi anche
dissuasori
"pugno nell'occhio"
Dissuasori di seduta, lavori ancora in corso ma è subito polemica: “Deturpano la piazza”
Bruco, il degrado del fratello minore
Nessun giallo
Piazza Banchi, i dissuasori di seduta della Loggia della Mercanzia pronti entro un mese
degrado piazza banchi
Non benissimo
Degrado in piazza Banchi, tra ordinanze “zoppe” e futuri dissuasori la denuncia dei cittadini