Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Park San Martino, i lavori ripartiranno a marzo 2019. Bucci: “Costruiremo un nuovo ospedale pezzo per pezzo”

Genova. Ripartiranno nel marzo del 2019, e dovrebbero completarsi in circa due anni, i lavori per cancellare il “buco” davanti all’ingresso principale del Policlinico San Martino di Genova.

Ospedale San Martino

I lavori per il parcheggio, poi abbandonati, che, da troppi anni rappresentano un pessimo biglietto da visita per la struttura. A spiegarlo, nel corso della stampa per “Orizzonte San Martino” il Sindaco di Genova, Marco Bucci.

Il primo segno del rinnovamento, infatti, sarà proprio la conclusione del cantiere. “Di quel buco ci vergogniamo tutti- dice il sindaco – però abbiamo già l’accordo per far ripartire i lavori. Il contenzioso è stato chiuso alla fine dell’anno scorso e a marzo 2019 ripartiranno i lavori, che dovrebbero durare due anni”.

Bucci ha anche ricordato l’importanza dei progetti per il Policlinico. “Costruiremo un nuovo ospedale San Martino, pezzo per pezzo, anche prima del 2024 – ha spiegato – ci sono tante cose da fare e le faremo una per volta: come diceva Rudolph Giuliani, una città che non ha un cantiere in corso è destinata a morire, avere cantieri vuol dire programmare per il futuro”.