Smarrimento

Parcheggi moto, il maxi scivolo cancella i posti in centro. Allestiti stalli sostitutivi

Continuano i preparativi per l'evento di Costa, non senza qualche disagio

Genova. L’allarme tra gli scooteristi, era scattato questa mattina quando, le zone di parcheggio classiche del centro genovese, via Dante e Via Vernazza erano state delimitate con nastro rosso e bianco e, dal primo pomeriggio avevano fatto la loro comparsa le strutture necessarie al cantiere per l’allestimento del maxi scivolo di Via XX Settembre.

Un’ingiustizia per molti che già avevano iniziato il classico “mugugno” sui social, che Palazzo Tursi ha riequilibrato trovando a tempo di record una sessantina di “stalli”, più o meno tanti quanti quelli soppressi, per evitare di penalizzare la categoria delle due ruote.

“Abbiamo cercato di riequilibrare in fase temporanea i posto moto mancanti – spiega il vice Sindaco, Stefano Balleari, che ha la delega alla viabilità – e già da questa sera saranno delimitati parcheggi provvisori in Via XII Ottobre, sul lato destro della strada dall’attraversamento pedonale fino ai contenitori dell’Amiu”.

Si tratta, ovviamente, di una sistemazione temporanea e, di conseguenza: Non ci sarà la tracciatura – prosegue – per evitare di spendere denari inutilmente, ma gli spazi saranno comunque delimitati e ben visibili”.

“Abbiamo un evento particolarmente importante che vede Genova protagonista – spiega – con una attrazione veramente unica. Ci sembrava, però, sbagliato dare disturbo ai tanti cittadini che utilizzano moto e scooter per andare al lavoro. Per questo abbiamo studiato una soluzione che potesse riequilibrare la situazione

leggi anche
de ferrari prato spiaggia costa
Ci siamo
Ecco Deffe Beach. Tutto pronto per la grande festa di Costa Crociere

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.