Quantcast
Tennis

Obiettivo centrato: le ragazze del TC Genova conquistano la Serie B

Espugnati i campi del TC Anzio; in campo maschile Park sconfitto

Genova. Le ragazze del TC Genova e il TC Finale maschile possono festeggiare la promozione dalla Serie C alla B.

Nelle due sfide decisive “secche” di ieri, domenica 1 luglio, le biancorosse hanno espugnato i campi del TC Anzio al doppio di spareggio dopo essere state in svantaggio 2-1 dopo i singolari, mentre i giallorossi del ponente ligure hanno battuto nel derby il Park Genova per 4-2.

Ad Anzio il TC Genova ha esordito con il successo di Elixienne Lechemia che ha lasciato un solo game per set a Di Pietro. Le padrone di casa hanno però firmato il momentaneo sorpasso. Prima Davato ha regolato 6/4 6/1 Deborah Ginocchio, poi La Cerra ha superato 6/4 6/0 Giorgia Ravera.

Genova ha pareggiato i conti con Giulia Assereto e Lechemia, duplice 6/1 a Davato e La Cerra. Sul 2-2 si è così reso necessario il doppio di spareggio e le stesse coppie hanno fatto registrare curiosamente lo stesso risultato, con Assereto e Lechemia che hanno regalato il definitivo 3-2 alle biancorosse.

Lo spareggio maschile giocato a Genova ha premiato Finale nel derby ligure. Il Park è andato subito sotto dopo i due primi match. Lorenzo Apostolico ha battuto 7/6 6/4 Marco Micali, mentre Biagio Gramaticopolo ha portato a casa il punto in virtù di una rimonta che lo ha premiato per 2/6 7/5 6/2.

Matteo Micali si è trovato in vantaggio per 6/2 4/3, ma ha poi sciupato qualche occasione per allungare nel secondo set. All’ottavo game su servizio Finale, Micali ha perso il game da 40-15 e poi sul 5/5, il gialloblù si è di nuovo trovato in vantaggio 40-0 sul servizio dell’avversario. Qualche errore di troppo per il giocatore di casa, ma va detto che Biagio Gramaticopolo ha giocato senza paura e con grande regolarità.

Anche Kevin Albonetti ha alzato bandiera bianca contro Civarolo, che si è imposto 7/6 6/4, così l’unico punto in singolare per il Park lo ha firmato De Berchi, 6/4 6/3 su Ghigliazza.

In doppio i fratelli Micali si sono riscattati e hanno battuto 6/3 6/4 Apostolico e Civarolo. Il doppio fra Albonetti e De Berchi da una parte e Baglietto-Gramaticopolo dall’altra è così risultato decisivo. Finale se lo è aggiudicato per 6/4 4/6 7/5, con i gialloblù avanti nel terzo 5/3 e servizio. Su servizio di De Berchi, Finale ha firmato il break dando vita alla rimonta che ha regalato ai giallorossi la promozione.

leggi anche
  • Tennis
    Park: il derby con il Finale per un posto in Serie B