Tennis

Obiettivo centrato: le ragazze del TC Genova conquistano la Serie B

Espugnati i campi del TC Anzio; in campo maschile Park sconfitto

Genova. Le ragazze del TC Genova e il TC Finale maschile possono festeggiare la promozione dalla Serie C alla B.

Nelle due sfide decisive “secche” di ieri, domenica 1 luglio, le biancorosse hanno espugnato i campi del TC Anzio al doppio di spareggio dopo essere state in svantaggio 2-1 dopo i singolari, mentre i giallorossi del ponente ligure hanno battuto nel derby il Park Genova per 4-2.

Ad Anzio il TC Genova ha esordito con il successo di Elixienne Lechemia che ha lasciato un solo game per set a Di Pietro. Le padrone di casa hanno però firmato il momentaneo sorpasso. Prima Davato ha regolato 6/4 6/1 Deborah Ginocchio, poi La Cerra ha superato 6/4 6/0 Giorgia Ravera.

Genova ha pareggiato i conti con Giulia Assereto e Lechemia, duplice 6/1 a Davato e La Cerra. Sul 2-2 si è così reso necessario il doppio di spareggio e le stesse coppie hanno fatto registrare curiosamente lo stesso risultato, con Assereto e Lechemia che hanno regalato il definitivo 3-2 alle biancorosse.

Lo spareggio maschile giocato a Genova ha premiato Finale nel derby ligure. Il Park è andato subito sotto dopo i due primi match. Lorenzo Apostolico ha battuto 7/6 6/4 Marco Micali, mentre Biagio Gramaticopolo ha portato a casa il punto in virtù di una rimonta che lo ha premiato per 2/6 7/5 6/2.

Matteo Micali si è trovato in vantaggio per 6/2 4/3, ma ha poi sciupato qualche occasione per allungare nel secondo set. All’ottavo game su servizio Finale, Micali ha perso il game da 40-15 e poi sul 5/5, il gialloblù si è di nuovo trovato in vantaggio 40-0 sul servizio dell’avversario. Qualche errore di troppo per il giocatore di casa, ma va detto che Biagio Gramaticopolo ha giocato senza paura e con grande regolarità.

Anche Kevin Albonetti ha alzato bandiera bianca contro Civarolo, che si è imposto 7/6 6/4, così l’unico punto in singolare per il Park lo ha firmato De Berchi, 6/4 6/3 su Ghigliazza.

In doppio i fratelli Micali si sono riscattati e hanno battuto 6/3 6/4 Apostolico e Civarolo. Il doppio fra Albonetti e De Berchi da una parte e Baglietto-Gramaticopolo dall’altra è così risultato decisivo. Finale se lo è aggiudicato per 6/4 4/6 7/5, con i gialloblù avanti nel terzo 5/3 e servizio. Su servizio di De Berchi, Finale ha firmato il break dando vita alla rimonta che ha regalato ai giallorossi la promozione.

Tennis Club Genova 1893
leggi anche
Park Tennis Club Genova
Tennis
Park: il derby con il Finale per un posto in Serie B

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.