Sentenza

Nuovo Galliera, gara per progetto e lavori da rifare. Il Tar accoglie ricorso ditta arrivata seconda

Anche il "conto economico" dell'operazione è sotto la lente della Corte dei Conti

Generica
Foto d'archivio

Genova. Il Tar ha stabilito che la gara per la progettazione finale e per la direzione dei lavori per i cantieri del nuovo Galliera è da rifare.

Il tribunale amministrativo ha infatti accolto il ricorso della società Steam, giunta seconda alla gara per l’attribuzione dei ruoli, vinta dal gruppo Politecnica, Mythos, 3ti e Ingegneria integrata.

Pochi giorni fa anche la Corte dei Conti aveva fatto notare come fosse necessaria una atenzione costante per il progetto, visto l’aumento del costo di realizzazione e la diminuzione dei valore di mercato dei mobili in alienazione per fare cassa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.