Che afa fa

Meteo: l’afa non dà tregua, ondata di calore da bollino rosso previsioni

Temperature già molto alte di prima mattina

temperature limet

Genova. Afa, afa e ancora afa. Le brezze deboli sul mare non allevieranno il marcato disagio fisiologico per caldo che si soffrirà soprattutto sui bacini marittimi della Liguria. Le temperature sono in ulteriore lieve aumento: sulla costa tra 23 e 25 gradi la minima, la massima tra 28 e 33. Nell’interno la minima oscilla tra 15 e 20°, mentre la massima tra 30 e 35 gradi. In questi casi però, con l’elevata umidità, è probabile che la temperatura percepita sia più alta.

Anche il Limet, il Centro meteo ligure,  raccomanda di limitare al minimo indispensabile le attività all’aria aperta durante le ore centrali e di bere molta acqua.

Oggi cielo prevalentemente sereno al mattino, mentre nel pomeriggio si prevedono addensamenti pomeridiani nelle zone più interne dell’Appennino e delle Alpi Liguri. Non si escludono isolati e deboli episodi di instabilità.

Mare poco mosso o quasi calmo sotto-costa fino a metà giornata.

 

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.