Caldo

Meteo, domenica di afa e instabilità. Mattinata soleggiata, nuvole nel pomeriggio previsioni

Possibili temporali su monti e vallate. Temperature stazionarie

Genova. Una domenica calda ma come di consueto variabile: il sole della mattinata potrebbe essere coperto da qualche nuvola nel pomeriggio. Non sono escluse piogge sulle alture e nelle valli.

Al mattino cielo sereno quasi ovunque a parte nubi locali poco consistenti. Nel pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi e rischio di temporali su Scrivia orientale, Trebbia, Aveto, alta Fontanabuona, Graveglia, alta Val di Vara, alta Valle del Magra. Possibili temporali anche nel gruppo Saccarello-Frontè sulle Alpi Liguri, altrove soleggiato e caldo.

Alta pressione in rinforzo sul bacino del Mediterraneo e sull’Italia nei prossimi giorni. Tuttavia, un flusso di correnti più fresche da nord manterrà condizioni di instabilità latente segnatamente sui rilievi e nelle ore pomeridiane, dove potrebbero originarsi temporali convettivi raramente sconfinanti lungo le coste.

Prudenza nelle escursioni sull’Appennino di levante e sulle Alpi Liguri per possibili temporali pomeridiani. In serata dovrebbe tornare sereno un po’ ovunque nel genovesato.

Venti: Deboli in genere dai quadranti meridionali. Mari: Poco mosso.

Temperature: Stazionarie o in lieve calo le minime.
Costa: min +18/+22 °C, max +24/+27°C
Interno (fondovalle): min +10/+16°C, max +25/+29°C

Più informazioni