Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo, ancora pioggia al mattino, in serata schiarite. In arrivo un fine settimana caldo previsioni foto

Una blanda saccatura presente sull'Europa centrale determina ancora per domani condizioni generali di instabilità anche sulla nostra regione

Più informazioni su

Genova. Al mattino possibili temporali sul settore centrale, più probabili nei quartieri del Genovese di ponente, e relativo entroterra. Possibili deboli rovesci anche su Genovese orientale e Spezzino.

Dalle 2 scatta l’Allerta Gialla sulla Val Fontanabuona e Valle Sturla, che resterà in vigore fino alle 15. Compresa la costa da Portofino in poi: Santa Margherita, Rapallo, Chiavari, Lavagna, Sestri Levante in regime di allerta.

Altrove cielo parzialmente nuvoloso. Già nel corso della mattina assisteremo ad un miglioramento graduale delle condizioni. Al pomeriggio possibili rovesci temporaleschi su Alpi Liguri. In un contesto comunque soleggiato anche sul resto della Liguria transiterà nuvolosità bassa, ma senza fenomeni. In serata nuvolosità residua sul settore centrale, con maggiori schiarite altrove.

Venti, di moderata intensità al mattino da sud-est sul centro-levante, da nord-est a ponente. Nel pomeriggio si disporranno da sud ovunque. Mare: generalmente mosso, con moto ondoso in leggero calo durante la giornata.

Temperature: stazionarie.
Costa: min +19/+23 °C, max +26/+29°C
Interno (fondovalle): min +15/+19°C, max +22/+27°C