Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Maxi scivolo in via XX Settembre, è già mania: giovani e famiglie in coda dalle 6e30 fotogallery

Alle 11e15 circa anche la madrina della manifestazione, Diletta Leotta, scivolerà lungo via XX Settembre

Genova. Dalle 6e30 del mattino per avere la possibilità di essere tra i primi a tentare il record della scivolata sull’acqua più lunga del mondo. E’ già un successo ancora prima di iniziare ad aprire i battenti il maxi scivolo installato nella notte dagli organizzatori della festa di Costa Crociere.

maxi scivolo

Centinaia le persone in coda, giovanissimi e non solo, famiglie, gruppi di amici, anche qualche “over”. “Sono settimane che ne sentiamo parlare”, dice una studentessa universitaria genovese. “Abbiamo deciso di venire presto, senza neppure tornare a casa, dopo la discoteca” le fa eco un’amica. Dopo alcuni test, il pubblico potrà scivolare utilizzando dei ciambelloni gonfiabili. Sono stati allestiti spogliatoi e chi lo vorrà potrà disporre di sacchetti impermeabili per gli effetti personali.

Alle 11e15 circa anche la madrina della manifestazione, Diletta Leotta, è arrivata in via XX Settembre ma nonostante le attese e gli annunci, non ha testato lo scivolo ad acqua. Questa sera la showgirl presenterà lo spettacolo al porto antico.

Lo scivolo rimarrà aperto anche dopo il record: l’ultima scivolata è infatti prevista alle ore 20. Per utilizzare lo scivolo è necessario avere almeno 7 anni ed essere alti più di 1,1 metri, mentre i minori di 12 anni dovranno essere accompagnati da un adulto.

Qui trovate il programma della giornata del CostaZenaFestival.
Qui trovate le modifiche a viabilità e traffico.