Genova. Dalle 6e30 del mattino per avere la possibilità di essere tra i primi a tentare il record della scivolata sull’acqua più lunga del mondo. E’ già un successo ancora prima di iniziare ad aprire i battenti il maxi scivolo installato nella notte dagli organizzatori della festa di Costa Crociere.
Centinaia le persone in coda, giovanissimi e non solo, famiglie, gruppi di amici, anche qualche “over”. “Sono settimane che ne sentiamo parlare”, dice una studentessa universitaria genovese. “Abbiamo deciso di venire presto, senza neppure tornare a casa, dopo la discoteca” le fa eco un’amica. Dopo alcuni test, il pubblico potrà scivolare utilizzando dei ciambelloni gonfiabili. Sono stati allestiti spogliatoi e chi lo vorrà potrà disporre di sacchetti impermeabili per gli effetti personali.
Alle 11e15 circa anche la madrina della manifestazione, Diletta Leotta, è arrivata in via XX Settembre ma nonostante le attese e gli annunci, non ha testato lo scivolo ad acqua. Questa sera la showgirl presenterà lo spettacolo al porto antico.
Lo scivolo rimarrà aperto anche dopo il record: l’ultima scivolata è infatti prevista alle ore 20. Per utilizzare lo scivolo è necessario avere almeno 7 anni ed essere alti più di 1,1 metri, mentre i minori di 12 anni dovranno essere accompagnati da un adulto.
Qui trovate il programma della giornata del CostaZenaFestival.
Qui trovate le modifiche a viabilità e traffico.
leggi anche

Countdown per i 70 anni di Costa: Diletta Leotta inaugura il maxi scivolo d’acqua e Genova diventa una crociera

Bucci e Toti in bermuda e maglietta bagnata: le comiche sul maxi scivolo che “non scivola granché”
