"un anno di lavoro"

Marketing territoriale, via libera per gemellaggio con la città thailandese Chiang Mai

Chiang Mai

Genova. Esito positivo per la richiesta di gemellaggio avanzata dal Comune di Genova con la città di Chiang Mai, nel nord della Thailandia.

A seguito delle trattative tra l’assessore al Marketing territoriale Elisa Serafini, il console generale e onorario Franco Novi e l’ambasciatore di Thailandia a Roma Tana Weskosith, il governo thailandese ha confermato la volontà di procedere con l’accordo di collaborazione internazionale.

«Ho iniziato a lavorare a questo gemellaggio circa un anno fa – ha spiegato l’assessore Serafini – la città di Chiang Mai ha delle caratteristiche simili alla nostra: è un luogo di cultura, che sta vivendo una forte rigenerazione di turismo e attività economiche legate al mondo startup e ai giovani. Quando una città si apre al mondo, possono esserci solo opportunità positive».

La città è situata nel nord della Thailandia, su un crocevia commerciale: abitata da 130 mila anime, è famosa per i suoi 300 templi buddisti.

La collaborazione prevede la possibilità di organizzare attività culturali, che riguardano in particolare il Museo di Arte Orientale Chiossone, ma anche attività di scambio economico e turistico.

Coinvolto nell’accordo anche l’Ospedale Gaslini «Come sempre a disposizione per collaborazioni sia scientifiche che sanitarie, con realtà pediatriche di ogni parte del mondo, valutando le richieste di programmi di formazione tra professionisti e di sviluppo assistenziale che arriveranno» ha dichiarato il direttore generale Paolo Petralia.

«Siamo orgogliosi di poter lavorare su una reciproca “contaminazione” di idee, progetti e di accordi che riguarderanno il nostro ospedale e tante realtà internazionali – ha aggiunto Serafini – Il know-how del Gaslini è un patrimonio della città dal valore inestimabile».

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.