Tennis

Luca Pompeo vince il memorial “Marco Cassottana”

Bella partita del recchelino che ha superato il campione uscente Federico Monteleoni

Lo scorso fine settimana l’SG Andrea Doria ha ospitato il tradizionale appuntamento con il memorial Marco Cassottana, a lungo consigliere del circolo e scomparso prematuramente. Si tratta di un torneo limitato 2.5  che quest’anno ha fatto divertire gli spettatori grazie ad una finale combattuta fra Luca Pompeo della Pro Recco Tennis e Federico Monteleoni del Tc Ambrosiano Voltri. I due erano fra i favoriti essendo testa di serie n.1 il primo, e vincitore uscente del memorial il secondo.

La vittoria è andata al recchese che, però ha dovuto faticare non poco per piegare le resistenze del suo avversario, il quale si è stato in grado di rimontare dal 4-2 di Pompeo, fino al 4-5. Da qui in poi, però Monteleoni crolla lasciando l’iniziativa a Pompeo che a sua volta trova un break vincente fino al 7-5.

Nel secondo set il recchelino gioca con più fiducia e forte anche del vantaggio riesce a praticare un tennis più fluido e può giocare a mente libera. Finisce 6-2 con la meritata vittoria di Pompeo. Il cammino dei due finalisti era passato per le vittorie di entrambi contro i portacolori dell’Sg Doria, società organizzatrice. Pompeo aveva risolto in fretta con Giorgio Cadenasso, mentre Monteleoni aveva dovuto faticare poco di più con Sebastiano Manno.

Più informazioni