Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Leon e Rey, dal rifugio Sherwood due cuccioloni in cerca di una famiglia per sempre

Entrambi hanno circa un anno, arrivano rispettivamente da un canile sopraffollato e da una discarica ma sono dolci, vivaci ed educati

Genova. Torniamo ancora una volta al rifugio Sherwood per incontrare cani che hanno bisogno di una famiglia. Con la rubrica #portamiacasa, Genova24 cerca quotidianamente di favorire le adozioni. Ecco i volontari di Sherwood che ci presentano Leon e Rey.

Leon è un dolce cagnolone, di un anno e mezzo di taglia grande. Proviene da Messina dove vagava per strada con la sorella, purtroppo questa è stata trovata senza vita e quindi si è deciso di portarlo al sicuro in una casa. Nello stallo in cui ha trovato la salvezza però era in compagnia di tanti altri cani, questo lo ha reso un po’ timido e più lento nella socializzazione con gli umani. A Sherwood si è ambientato bene, gioca con tutti gli altri cani anche se il suo passato lo ha reso un po’ timoroso nell’approcciarsi con le persone. Trovandosi però ogni giorno tra i volontari e avendo tanta voglia di scoprire nuove cose prova a vincere la sua timidezza ogni giorno di più! Il nostro consiglio, come sempre, è di venire a conoscerlo di persona per apprezzare la sua dolcezza e la sua simpatia!

Rey è un tenero cucciolone di circa un anno e di media taglia arrivato recentemente a Sherwood. E’ stato trovato quando aveva solo un mese insieme ad altri dodici cuccioli in una discarica nei pressi di Napoli. Si è capito che si trattava di due cucciolate di due mamme differenti che vivevano lì, in pessime condizioni, insieme ai loro piccoli. I volontari li hanno spostati in un Rifugio e tutti i cuccioli, uno dopo l’altro, sono stati adottati. Rey no. Rey è rimasto solo. Una volontaria del Rifugio si è innamorata di lui e ha deciso di aiutarlo mandandolo a Sherwood, in attesa di una famiglia che possa accogliere anche lui. Rey è molto vivace e socievole, sia con i cani che con le persone. Ama giocare, correre, farsi coccolare e riempire di baci chi gli dedica un po’ di attenzione. Molto dolce e di compagnia: ideale sarebbe una famiglia con uno stile di vita dinamico. Si affida vaccinato e chippato.

Per ulteriori informazioni o per fissare un appuntamento, chiamate il numero 349 71 82 222; vi aspettiamo presso il Rifugio Sherwood – NoiRandagi Onlus, Via Bavari 37 R.
Mail: info@noirandagi.it