Genova. Resterà chiusa da questa notte fino al 12 luglio la rampa che da via Siffredi, a Sestri Ponente, porta all’ingresso autostradale di Genova Aeroporto.
Il tratto sarà interessato dai lavori che porteranno ad avere, sulla rampa stessa, un’inversione del senso di marcia funzionale alla successiva demolizione della rampa discendente. Lo comunica l’assessore alla Mobilità Stefano Balleari.
I lavori in questione riguardano la realizzazione delle opere di collegamento della via Guido Rossa con il casello autostradale di Ge-Aeroporto, cosiddetto “Lotto 10” che prevede il prolungamento della Guido Rossa attraverso due nuove rampe che passeranno sopra i binari e costituiranno – con l’abbattimento delle attuali rampe – il nuovo collegamento con il casello di Genova aeroporto.
Se non ci saranno nuovi intoppi i lavori per il collegamento della strada a mare Guido Rossa con l’uscita autostradale di Cornigliano termineranno intorno ad aprile del 2019. Un po’ di ritardo dovuto alla necessità di riprogettare lo ‘scavalco’ della ferrovia e alla bonifica bellica del cantiere.