Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

I giovani del Lino Team in Slovenia per imparare ed insegnare

Una settimana per incontrarsi, confrontarsi e fare esperienza con maestri e ragazzi di nazioni diverse

Più informazioni su

Bella ed importante esperienza per i giovani del Lino Team che la scorsa settimana hanno partecipato al Training Camp di Ju Jitsu organizzato dal Club Sd Ninja di Fara, in Slovenia. Maestro del corso era Marko Sikonja, argento mondiale nel 2004 e molte volte avversario di Matteo Repetto, tecnico genovese.

Circa 40 erano gli atleti presenti al Training Camp, provenienti sia da Italia e Slovenia, ma anche da Macedonia e Austria. Preparazione atletica, tecnica e sparring sono state al centro dell’esperienza che ha certamente influito sulle basi dei giovani atleti liguri, i quali hanno potuto confrontarsi con realtà diverse dalla propria. Anche il tecnico Matteo Repetto ha tenuto una lezione riferita alla transizione fra la 2^ e la 3^ parte nel Fighting System. 

Per il Lino Team hanno partecipato: Giulio e Marco Carlucci, Francesco Linimento, Luana Lauri e Federica Mazza. Inoltre erano presenti i tecnici Matteo Repetto e Chika Costantini. Ora le attività della società genovese si fermeranno per alcune settimane, fino a settembre, quando riprenderanno le lezioni.