Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Guido Poggi è il nuovo mister del Bogliasco

Il ruolo di favorito non spaventa l'ex tecnico del Baiardo

Più informazioni su

Bogliasco . Alea iacta est… Il dado è tratto… Guido Poggi, come l’imperatore Cesare, varca il Rubicone (lasciandosi alle spalle oltre un trentennio di Baiardo) e si accasa al Bogliasco, in Prima Categoria.

Quali sono le tue prime impressioni da neo mister bogliaschino?

“Sono molto soddisfatto della scelta di accasarmi al Bogliasco – afferma il tecnico – mi ha colpito l’entusiasmo e la voglia di fare bene della dirigenza, in sintonia con la mia ambizione di disputare un’annata importante”.

“La squadra, nello scorso torneo, è arrivata a giocare i play off, per cui la base di partenza è ottima; l’arrivo di un gruppo di giocatori (ndr, ex Baiardo) molto validi sotto l’aspetto caratteriale e tecnico, alza sicuramente l’asticella qualitativa dell’organico a disposizione... il resto lo deve fare la voglia, il sacrificio, la capacità di essere squadra in ogni situazione e momento”.

Il Bogliasco parte con  il ruolo di favorito alla vittoria finale…

“A luglio vincono tutti e nessuno retrocede – sorride Poggi – il ds Fichera ha messo in piedi un team molto valido, partire favoriti non ci spaventa, sarà il campo – more solito – a stabilire la bontà del lavoro fatto”.

L’ ASD Bogliasco ha trovato l’accordo con il settore giovanile del Bogliasco FC  dopo un anno di lontananza sportiva…

“Consentimi di dire che la vera notizia di mercato è questa – conclude Poggi – a testimoniare la base di un progetto che vuole andare oltre la prossima annata agonistica…”.