Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Taxi si ribalta in corso Italia a due passi tra la folla, feriti conducente e due passeggere fotogallery

Indagini in corso sulle cause. Danneggiata un'aiuola e abbattuto un lampione

Più informazioni su

Genova. Spettacolare incidente questa sera, intorno alle 22, in corso Italia, a Genova. Tre i feriti, un uomo di 47 anni, una donna di circa sessant’anni e una ragazza di 20. Tutti e tre sono stati ricoverati in codice rosso, il più grave, e trasportati agli ospedali Galliera e San Martino.

incidente corso italia

I tre erano a bordo di un taxi che si è ribaltato, per ragioni ancora da chiarire, forse per un malore, forse per un guasto meccanico. E i feriti, sono proprio il conducente dell’auto bianca, oltre alle due passeggere, madre e figlia, che erano a bordo con lui. L’uomo, che inizialmente non sembrava in gravi condizioni è poi peggiorato durante il trasporto in ospedale. Gli agenti della polizia locale lo hanno sottoposto a un pre-alcoltest che è risultato negativo.

I fatti sono avvenuti in un momento in cui la passeggiata a mare era affollatissima di giovani e famiglie. L’area dell’incidente è stata delimitata con del nastro per impedire al pubblico di avvicinarsi troppo.

incidente corso italia

Sul posto vigili del fuoco, tre ambulanze della Croce Bianca, l’automedica del 118 e forze dell’ordine. Intervento anche di Aster, per rimuovere il grosso masso decorativo centrato dal taxi su un’aiuola spartitraffico e finito sulla carreggiata e per ripristinare il lampione della luce abbattuto sempre dall’auto