Oasi verde

Giardini Nilde Iotti, lavori a rilento. La protesta dei residenti: “Rivogliamo il nostro giardino”

"Lavorano un giorno si e quattro no". La denuncia dei cittadini

Varie Sport 2015-2016

Genova. Cantieri all’apparenza immobili, detriti e spazzatura che si accumula, e soprattutto inagibilità del piccolo spazio verde in mezzo a tanto cemento.

Per questo motivo i residenti di via Bainsizza, e non solo, hanno iniziato a protestare, attaccando cartelli il cui significato non è travisabile: “Rivogliamo il nostro giardino!”

“Sono passati mesi e mesi dall’inizio dei lavori (circa un anno, ndr) – scrivono sui manifesti applicati ai cancelli del parco – ma perchè tutto questo tempo per portare via i detriti?”.

E non solo: “Aster, lavorate un giorno si e quattro no, rivogliamo al più presto l’accesso pubblico”.

Insomma, in questo periodo di calura e afa, l’ombra di un albero è bene pubblico inestimabile, soprattutto per chi vive in quartieri la cui densità abitativa è molto alta. Peccato che per molti è solo un miraggio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.