Le richieste

Gaslini, il sindacato Usb chiede un incontro a Sonia Viale. Parola d’ordine: trasparenza

Ospedale Gaslini

Genova. Il sindacato autonomo Usb nel settore della sanità ha chiesto un incontro con l’assessore regionale Sonia Viale per avere chiarimenti su molti aspetti che riguardano l’ospedale Gaslini di Genova.

Parola d’ordine dell’istanza: trasparenza. Trasparenza dei dati sull’utilizzo dei fondi pubblici, degli atti sull’albo pretorio, nella gestione del personale e nell’osservanza della sicurezza sul lavoro nelle aziende pubbliche. Ma in ballo c’è anche un tema specifico ma con grandi ricadute sulla gestione. Ovvero il possibile innalzamento oltre i 14 anni dell’età dei pazienti.

Secondo l’Usb “a oggi non ci sono state modifiche sull’organizzazione dei PL per adolescenti psichiatrici in fase di acuzie e ad oggi non sono erogate le indennità per terapie subintensive con rischio di dispendio di soldi pubblici in vertenze legali”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.