Mossa

Fsu Iren, scissione tra Genova e Torino. Divisione delle azioni e nuovo patto parasociale

iren
Foto d'archivio

Genova. Il Comune di Genova e il Comune di Torino hanno reso noto che ieri pomeriggio, in esecuzione delle deliberazioni dei rispettivi Consigli comunali, è stato sottoscritto l’atto di scissione di Finanziaria Sviluppo Utilities S.r.l.

Le azioni detenute dalla società in IREN S.p.a. sono state suddivise al 50% tra la nuova FSU S.r.l. – di proprietà totalitaria del Comune di Genova – e FCT Holding S.p.a. di proprietà integrale del Comune di Torino.

Le parti risultanti dalla scissione hanno, altresì, sottoscritto un nuovo patto parasociale per continuare a svolgere la loro azione in modo sinergico ed efficace nell’ambito del patto di sindacato di voto e di blocco, attraverso il quale gli enti pubblici esercitano il controllo su IREN S.p.a.

Le due Amministrazioni, con questo atto, hanno suggellato la loro alleanza nell’interesse dei rispettivi territori.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.