Colpo fallito

Falso imprenditore vende a un grossista genovese 11 mila euro di alcolici ma la truffa non riesce

L'uomo, svizzero, è stato scoperto e denunciato dai carabinieri. Aveva provato a raggirare un negoziante all'ingrosso in Val Bisagno

Forze dell'ordine e mezzi di trasporto

Genova. I carabinieri della stazione di Molassana hanno denunciato a piede libero per tentata truffa, falsità materiale commessa da privato e falsità in testamento olografo, cambiale o titoli di credito D.D., 49 anni, nato in Svizzera e residente in provincia di Avellino.

L’uomo, spacciandosi per il titolare di un’azienda inesistente, aveva contattato il responsabile di una ditta di ingrosso di alimentari di Genova da cui, dopo aver pattuito la consegna di un quantitativo di bibite dietro corrispettivo della somma di oltre 11mila euro, si era fatto inviare via mail quale prova dell’accordo la foto dell’assegno circolare emesso a suo favore.

Aveva poi tentato di incassarlo, ma senza riuscirci. In poco tempo i militari sono risaliti a lui

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.