Atletica leggera

Davide Costa, l’atleta Cus migliora il record ligure allievi

davide costa cus genova

Genova. Davide Costa del Cus Genova sabato 30 giugno ha stabilito il nuovo record ligure allievi nel lancio del martello, scagliando l’attrezzo a 63.27 metri nel corso del meeting Maurina a Imperia.

Il lanciatore del Cus, allenato da Valter Superina, ha migliorato la misura di 62.87 metri da lui stesso ottenuta nello scorso Brixia Meeting. Questa la sequenza: 60.82; 63.27; 62.25 e tre nulli. Al secondo posto il pari età Paolo Guglielmi (Maurina), con 57.96 metri.

Un altro risultato interessante dalla pista del Lagorio per i colori cussini è venuto nella gara del salto con l’asta donne, vinta da Irene Vian (Fanfulla Lodigiana), con 3.70 metri. Nel salto in lungo donne si è imposta Sofia Bernabè Cornalba (Cus Pro Patria Milano) con 5.65 metri (+0.6). Nel lancio del giavellotto donne affermazione dell’allieva Emanuela Furesi (Atletica Piemonte), con 41.62 metri; secondo posto di Erika Paris (Maurina), a 37.15 metri: entrambe sono allieve.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.