Slurp!

Dall’Expò alta Val Trebbia all’asado, passando per muscoli e ravioli: ecco le sagre da non perdere

Tanti gli appuntamenti estivi per i più golosi dalla riviera all'entroterra

Genova. Ritorna da stasera a domenica a Loco di Rovegno l’ Expo Alta Val Trebbia, vetrina territoriale con tante novità. Sarà possibile degustare i moltissimi prodotti del territorio, dai rinomati canestrelli ai funghi porcini, al miele, agli ortaggi coltivati direttamente dalle Aziende Agricole, senza dimenticare l’olio, la birra, i salumi di alta qualità, i formaggi e ottimi vini dei colli Piacentini. A tutto ciò si aggiungerà il punto ristoro a Km 0 organizzato dai Volontari del Soccorso Alta Val Trebbia e dall’Associazione Turistica Loco.

A Sant’Olcese è tempo di muscolata sabato sera e domenica a pranzo. A seguire sabato serata danzante ( info e prenotazioni al 3384254617).

Festa di paese con balli e piatti tipici invece a Sorlana nel comune di Lavagna, mentre a Rapallo nell’ambito della festa patronale di San’Anna nel parco Niccolò Cuneo ci sarà la sagra dell’asado ma anche frittura di pesce. A Lumarzo sagra del paese questo fine settimana con stand gastronomici. Le specialità sono ravioli in salsa di pinoli o al ragù e l’asado.
Serate danzanti e pista da ballo al coperto.

Festa anche a Mignanego con la 9 edizione della Festa dell’ Asd Mignanego. Tre serate di divertimento con buon cibo, birra e musica.

Più informazioni