Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Confermata l’edizione 2018 della Millevele

L'evento si svolgerà a settembre come parte del Salone Nautico e si prevede l'arrivo di centinaia di imbarcazioni nel capoluogo ligure

Tornerà anche quest’anno la Millevele, veleggiata organizzata dallo Yacht Club Italiano in contemporanea con la 58^ edizione del Salone Nautico di Genova. L’evento sarà contestualizzato all’interno delle manifestazioni interne del Salone consentendo così al circolo genovese di ottenere una vetrina importante per il proprio movimento.

La formula sarà quella già utilizzata lo scorso anno, ovvero percorsi differenziati a seconda della lunghezza delle imbarcazioni con partenza alle ore 11 del 22 settembre, nello specchio d’acqua antistante il Lido di Albaro e l’arrivo con la consueta parata sul lungomare di Boccadasse. Si prevede una folta partecipazione nell’ordine di centinaia di imbarcazioni, fra le quali quella del sindaco di Genova Bucci che condurrà la propria barca ospitando il presidente regionale Toti. 

L’organizzazione conta di superare le quasi 200 unità dello scorso anno. Le iscrizioni inizieranno dai primi del mese fino alle 18 del 21 settembre presso il Millevele Point installato all’interno dello stesso Salone Nautico.