Intervento

Chiusura della galleria San Martino, Rfi e Trenitalia cambiano gli orari ai treni tra Genova e La Spezia

Tra Brignole e Quarto, la nuova offerta è stata pianificata con l'obiettivo di garantire la disponibilità della maggiore offerta ferroviaria possibile

Stazione Brignole

Genova. Rete Ferroviaria Italiana precisa che i lavori avviati nella galleria San Martino lo scorso primo luglio hanno reso indisponibile uno dei due binari tra Genova Brignole e Genova Quarto.

In conseguenza di questo, RFI, in accordo con la Regione Liguria e con le imprese ferroviarie di trasporto passeggeri e merci, ha riprogrammato l’offerta ferroviaria.

La nuova offerta è stata pianificata con l’obiettivo di garantire la disponibilità della maggiore offerta ferroviaria possibile visto l’elevato numero di viaggiatori che si muovono sulla linea Genova-Sestri Levante-La Spezia. Questo anche in virtù del fatto che le caratteristiche morfologiche e stradali della tratta non hanno reso percorribile la soluzione -inizialmente ipotizzata da Trenitalia- di sostituire una parte dei collegamenti ferroviari con un servizio bus.

Rfi e Trenitalia garantiranno il massimo impegno per migliorare la regolarità dell’offerta, facendo in modo che eventuali problematiche – anche esterne al Gruppo FS Italiane – abbiano le minori ripercussioni possibili ed eventualmente proponendo alla Regione Liguria azioni mitigative che, incidendo sulla quantità dei collegamenti, possano garantire nel complesso migliori prestazioni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.