Podismo

Carlo Pogliani e Laura Papagna si aggiudicano la “Per…correndo il centro storico”

Gara molto partecipata che ha visto una doppietta della Cambiaso Risso in vetta. Tra le donne grande prestazione della cussina

Varie Sport

Edizione molto partecipata per la “Per… correndo il centro storico” gara di 6,5 km svoltasi a Chiavari con oltre 280 classificati, ed in particolare con la doppietta della Cambiaso Risso che ha visto piazzarsi in testa Carlo Pogliani (che chiude in 18’36”) davanti al compagno di squadra Michele Bruzzone. Terza piazza per Andrea Giorgianni della Delta Spedizioni.

I primi dieci posti assoluti vengono completati poi dai tre atleti della Podistica Peralto con Maurizio Carta che si ferma ai piedi del podio, mentre Giovanni Tornielli e Giuseppe Pace sono rispettivamente settimo ed ottavo. Quinta piazza per Tommaso Casanova del Gruppo Città di Genova, davanti ad Andrea Boccardo della Podistica Valpolcevera. Chiudono la top ten, Francesco Profumo dell’Emozioni Sport Team e Paolo Cusinato de Delta Spedizioni.

La gara femminile si tinge di biancorosso grazie alla vittoria di Laura Papagna del Cus Genova in 21’26” che le consente di ottenre un ottimo 15° posto assoluto. Prestazione che viene avvalorata dalle avversarie che la Papagna si è messa alle spalle. Stefania Arpe per cominciare, che è seconda, ma resta nettamente attardata con i colori dell’Entella Running; ma anche Maria Chiara Poli della Cambiaso Risso e Francesca Laila Hero dell’Athlete Team Genova che non riesce per pochi secondi a salire sul podio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.