Che tempo fa?

Caldo, sole e qualche temporale estivo sui rilievi: la settimana prosegue all’insegna dell’anticiclone previsioni

Le previsioni nel dettaglio secondo gli esperti del centro meteo Limet

genova caldo sole 2017

Genova. Per buona parte della settimana in Liguria avremo condizioni stabili tipicamente estive grazie a un intermezzo anticiclonico. Ecco le previsioni nel dettaglio secondo gli esperti del centro meteo Limet

Oggi, martedì 24 luglio, cielo in prevalenza sereno, cumuli pomeridiani a ridosso dei rilievi appenninici più elevati. Non si escludono isolate manifestazioni temporalesche tra le Alpi Liguri e le Alpi Marittime, in rapido esaurimento con il progredire del pomeriggio. Venti: a regime di brezza; vivace quelle diurne; vento teso su Capo Mele, estremo levante, Appennino centrale. Mari: inizialmente mosso, moto ondoso previsto in diminuzione.

Temperature stabili o in minima diminuzione, saranno comprese sulla costa tra 20 e 30 gradi, nell’interno tra 12 e 29.

Domani, mercoledì 25 luglio, inizialmente poco nuvoloso; più diffusa la cumulogenesi pomeridiana sui rilievi appenninici, potrà dar facilmente luogo a sfoghi temporaleschi tra Val Trebbia e Val d’Aveto, resto dell’Appennino di levante, nonchè tra Alpi Marittime e Alpi Liguri; parziali sconfinamenti nuvolosi nella seconda parte del pomeriggio sui rispettivi bacini marittimi. Venti: brezze dominanti sull’arco ligure, da sud-ovest moderato in giornata al largo. Mari: generalmente mosso. Temperature: in diminuzione le massime nelle zone interne interessate da instabilità; incremento del disagio per afa sotto-costa .

Giovedì 26 luglio soleggiato e afoso sulla costa; isolata instabilità pomeridiana sulle consuete aree appenniniche soggette. Si indeboliscono le brezze, mare poco mosso.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.