A rischio?

Biglietto integrato treno+bus, il Pd presenta mozione per mantenerlo ed estenderlo

biglietto amt

Genova. Una mozione che impegna il sindaco e la giunta a garantire il mantenimento del biglietto integrato treno-bus nell’area urbana genovese anche dopo il 1 gennaio 2019; a estendere, così come richiesto dal Consiglio Metropolitano, il biglietto integrato treno-bus ai Comuni interessati della Città metropolitana di Genova, a partire dagli studenti universitari residenti fuori dal Comune di Genova; a valutare le opportune proposte al fine di potenziare il servizio ferroviario nella tratta Cogoleto – Sestri Levante.

Lo ha presentato oggi il gruppo consiliare del Pd. “Questo documento concretizza l’impegno preso con i cittadini per tutelare ed estendere il biglietto integrato treno-bus, su cui mancano certezze dopo il recente contratto tra Regione Liguria e Trenitalia – dicono i consiglieri – che consentirà alle ferrovie di istituire, dal 1° gennaio 2019, un biglietto valido per i soli treni nel territorio comunale al prezzo di 1,30 Euro”.

Secondo il Pd “questo accordo sembra dire la parola fine al biglietto integrato treno-bus.Con questa mozione chiediamo perciò al sindaco cosa è stato dell’impegno preso nel febbraio scorso, quando in Consiglio metropolitano è stata votata all’unanimità una nostra mozione che richiedeva addirittura l’estensione di tale biglietto. Chiediamo altresì al sindaco di attivarsi per salvare il biglietto integrato e mantenere l’impegno della sua estensione all’intero territorio della Città metropolitana di Genova”.

Più informazioni
leggi anche
biglietto bus amt
Trasporto pubblico
Biglietto integrato bus+treno, Trenitalia assicura: “Resterà, ma arriva anche il solo ferro a 1,30 euro”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.