Intervento

Autocarro in fiamme in galleria, chiusa e poi riaperta A12 tra Genova Est e Nervi

Incendio spento dai vigili del fuoco, il fumo ha invaso la galleria

Genova. Questa mattina intorno alle 9.15, i vigili del fuoco della sede centrale, sono intervenuti in autostrada A12 in direzione Livorno per l’incendio di un autocarro. Il mezzo ha preso fuoco per un guasto e si è fermato circa 25 metri all’interno della galleria Camaldoli, tra i caselli di Genova Est e Nervi.

Il vento fortunatamente convogliava il fumo verso il lato opposto del tunnel e ha permesso di raggiungere facilmente il veicolo in fiamme e spegnerlo. Sono state successivamente verificate parti pericolanti di copertura plastica della volta della galleria.

L’autostrada è stata chiusa con obbligo di uscita a Ge Est. I veicoli che ormai avevano transitato hanno creato una coda di circa 2 km. L’autostrada è stata riaperta al traffico dopo circa 40 minuti di lavoro.

Più informazioni
leggi anche
camion coda
Sulle strade
Controlli in porto, tir incolonnati sulla Guida Rossa. Tra Genova Est e Nervi caos traffico per un furgone in fiamme

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.