Gratuito

18 luglio, al Palacep serata di spettacolo per ricordare Don Gallo: ci saranno anche i Trilli, Franca Lai e i comici

Nel giorno che sarebbe stato del suo 90esimo compleanno. Il "prete di strada" era un grande amico del centro sociale nel quartiere popolare del ponente

cep gino paoli biagio antonacci don gallo beppe grillo
Foto d'archivio

Genova. Il 18 luglio 2018 al PalaCep Don Andrea Gallo sarà ricordato con una grande kermesse musicale, ad ingresso gratuito, nel corso della quale si alterneranno moltissimi artisti, in prevalenza musicisti genovesi. Mercoledì 18 luglio 2018 Don Andrea Gallo avrebbe compiuto 90 anni.

Nella stessa data, nel 2011, Don Gallo festeggiò, al PalaCep, i suoi 83 anni in compagnia di moltissimi personaggi tra i quali Moni Ovadia, Gino Paoli, Marco Travaglio, Ferruccio Sansa, Enzo Costa, il coro Daneo, l’ex cestista Mauro Cerioni, il Sindaco Marta Vincenzi, Roberta Pinotti, l’Assessore Andrea Ranieri ed Enrico Musso e nel corso della serata ricevette gli auguri telefonici dal Premio Nobel Dario Fo e da Gian Piero Gasperini.

Il 18 luglio 2018, sempre al PalaCep (via della Benedicta 14, c/o Circolo Arci Pianacci), nel primo appuntamento della rassegna “Che Estate alla Pianacci 2018”, ed in accordo con la Comunità San Benedetto al Porto, Don Andrea sarà ricordato con una grande kermesse musicale, ad ingresso gratuito, nel corso della quale si alterneranno moltissimi artisti, in prevalenza musicisti genovesi.

“DON GALLO VIVE CHE VIVA DON GALLO”, questo il titolo dell’evento, una serata all’insegna dell’allegria, come sarebbe piaciuto a Don Andrea.

Ogni artista potrà presentare due/tre brani ma, inevitabilmente, sul palco nasceranno tante improvvisazioni, come capita, piacevolmente, quando “in campo” ci sono bravi musicisti ed il filo conduttore è la voglia di stare insieme, con tanta buona musica.

Questi gli artisti che saliranno sul palco del PalaCep: I Trilli, Mauro Culotta, Armando Corsi, Vera Torrero, Franca Lai, Piero Parodi, Alberto Marafioti, Enrico Bianchi, il rapper Mike From Campo, i Luassi, Luca Borriello & Mya, Frank e Marco Maiello, Gabriele Gaggero, Max Campioni Group, I Senza Tempo, Settimo Benedetto Sardo, Stephanie Niceforo, Daniela Pozzo, Renzo Bonissone, Giorgio Usai ed il comico Fabrizio Casalino.

La serata, che avrà inizio alle 20.30, è ad ingresso gratuito, ci sarà la possibilità di raccogliere fondi da destinare alla Comunità San Benedetto al Porto.

L’organizzazione è curata dal Circolo Arci Pianacci in collaborazione con Comunità San Benedetto al Porto, Croce Verde Pegliese, PSA Voltri Pra’ e con il patrocinio del Municipio VII Ponente.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.