Notte di delirio

Voltri, bidoni rovesciati in spiaggia. L’atto vandalico e il malumore dei residenti fotogallery

Decine di contenitori riversi anche in passeggiata

Atti vandalici Voltri

Genova. Una notte di ordinario delirio a Voltri: i soliti ignoti hanno preso di mira i bidoni della spazzatura della passeggiata a mare, rovesciandoli  e facendoli volare in spiaggia o addirittura in mare.

E’ successo la notte tra giovedì e venerdì e al “risveglio” Voltri si è trovata ad uno spettacolo decisamente poco edificante: decine di contenitori rovesciati, alcuni rotti, con relativa spiaggia lordata e passeggiata da ripristinare.

Sono molti i cittadini che sui social invocano l’utilizzo delle telecamere di sicurezza, in primis per individuare gli autori dello scempio, ma anche pensando ad un “circuito rafforzato”, ovviamente supportato dall’intervento delle autorità competenti.

La stagione balneare, infatti, è appena iniziata e sono in molti a temere la consueta invasione di “accampamenti” abusivi e barbeque fuori legge, sia in spiaggia sia nelle valli dei torrenti balneabili.

(Foto Roberto Palma e Lorenzo Corbino)

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.