Basta isolamento

Tunnel della Fontanabuona, Toti e Benveduti chiedono incontro con Toninelli

L'importo necessario è stimato per oltre 230 milioni di euro

Rixi Benveduti Toti

Genova. La Regione Liguria intende chiedere un incontro al nuovo ministro alle Infrastrutture Danilo Toninelli, per finanziare il tunnel della Fontanabuona. Lo annunciano il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti.

“Riteniamo – dicono – che sia un’infrastruttura fondamentale per lo sviluppo di un territorio che, negli ultimi anni, ha pagato a caro prezzo il proprio decennale isolamento, con collegamenti viari che scoraggiano l’insediamento di nuove realtà produttive e penalizzano quelle esistenti. Apprendiamo con soddisfazione che anche il Movimento Cinque Stelle abbia colto l’importanza della realizzazione di un’opera di cui ormai si parla da vent’anni”.

L’importo necessario è stimato per oltre 230 milioni di euro. “Siamo certi che il nuovo governo dimostrerà maggiore sensibilità verso quest’opera, rispetto al precedente, e auspichiamo che anche i referenti locali dei Cinque Stelle si adoperino concretamente perché il tunnel della Val Fontanabuona possa essere inserito nel prossimo programma di opere finanziate dal Mit”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.