Prima società

Tuffi: la Nuotatori Genovesi primeggia al Trofeo delle Alpi

Alla soddisfazione per il successo di Bergamo si aggiunge la convocazione in azzurro di Agata Dorcier

Genova. Grande risultato per la squadra di tuffi della Nuotatori Genovesi, che alla finale del Trofeo delle Alpi ha portato a casa il bottino pieno.

Grazie alle prestazioni degli atleti allenati da Marina Montobbio ed il suo staff, la Nuotatori Genovesi si è aggiudicata la vittoria di squadra, battendo le fortissime Canottieri Milano e Torino Blu 2006. Quella di Bergamo, alla piscina Italcementi, è stata la terza tappa di un circuito interregionale riservato alle categorie Esordienti C1 e C2, Ragazzi e Junior.

Il commento del tecnico Montobbio: “È stato un percorso importante che abbiamo affrontato con grande determinazione e la vittoria finale, che si ottiene con la somma dei punteggi ottenuti nelle tre tappe, la giusta ricompensa. Ringrazio tutti, proprio tutti, per essersi impegnati, per centrare l’obiettivo: atleti, allenatori, la società e le famiglie, tutti hanno contribuito in maniera determinante”.

Non solo Bergamo ed il podio per la Nuotatori Genovesi ma anche tre convocazioni al collegiale della Nazionale a Roma: alle confermate Viola Gonini e Benedetta Ghio, si aggiunge Agata Dorcier.

Nuotatori Genovesi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.