Intervento

Tentato suicidio dal ponte monumentale, carabiniere-eroe salva ragazza

E' successo intorno all'ora di pranzo, sul posto anche i vigili del fuoco

Genova. L’intervento di un carabiniere che ha scavalcato il parapetto supportato da altri militari e dai vigili del fuoco del distaccamento di Genova Est, coadiuvati da altri uomini arrivati dal comando centrale con le autoscale, è stato salvifico per una giovane che, pareva, aveva tutte le intenzioni di buttarsi dal ponte monumentale, sopra via XX Settembre.

I fatti sono avvenuti intorno all’ora di pranzo. Apprensione per i passanti in via XX e in Carignano. Sono stati alcuni di loro a chiamare i soccorsi.

I primi ad arrivare sul posto sono stati proprio i carabinieri della compagnia centro. Uno di loro, il carabiniere scelto Francesco Canino, effettivo al Nucleo Operativo della compagnia Centro, dopo averle parlato l’ha convinta a non compiere il gesto estremo. Successivamente i pompieri hanno dato una mano alla giovane a tornare al di là del cornicione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.