Pallanuoto

Serie A2: Chiavari e Arenzano, la retrocessione è ad un passo

Arechi e Roma Arvalia battono le due squadre liguri nelle partite di andata dei playout

pallanuoto

Chiavari. Si fa dura per Chiavari ed Arenzano. Dopo le gare di andata degli spareggi salvezza, disputate oggi, le due squadre liguri sono le maggiori indiziate per seguire Promogest e Bari in Serie B. Entrambe, infatti, sono state sconfitte. Cercheranno riscatto nelle partite di ritorno, in programma sabato 16 giugno a campi invertiti.

A Chiavari la buona partenza e l’ottima gestione del risultato assegnano alla TGroup Arechi la vittoria sui verdeblù. Aprono le marcature gli ospiti, mai indietro nel punteggio, che nei primi 18 minuti di gara vanno a segno quattro volte consecutive (doppietta di Sanges, e Pasca di Magliano e Lobov). La prima rete della squadra ligure arriva a 1’44” della terza frazione con Barrile; Lobov e Baldi allungano per il 6-1. Barrile e Cambiaso fra la fine del terzo tempo e l’inizio del quarto riducono il gap (6-3), ma Gianluca Esposito e, ancora una volta, Lobov firmano l’8-3. Le squadre avanzano con Ottazzi e Spinelli; Raineri segna la quinta rete per il Chiavari, Pasca di Magliano e Baldi fissano il risultato sull 11-5.

Chiavari Nuoto – TGroup Arechi 5-11
Chiavari Nuoto: Cavo, Vaccarezza, Pineider, Prian, Oliva, Barrile 2, Tabbiani, Pagliuchi, Raineri 1, Croce, Cambiaso 1, Ottazzi 1, Bussone. All. Burlando.
TGroup Arechi: Panza, Sanges 2, Giordano, Esposito G. 1, Pasca Di Magliano 2, Esposito C., Apicella, Lobov 3 (1 rig.), De Rosa, Baldi 2, Massa, Spinelli 1. All. Milic.
Arbitri: Nicolosi e Ricciotti.
Note: parziali 0-2, 0-1, 2-3, 3-5. Uscito per limite di falli Lobov (TGroup) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Chiavari Nuoto 1/8; TGroup Arechi 2/11 + un rigore.

Al Foro Italico la Roma Arvalia supera per 9-5 la RN Arenzano. Partita a senso unico per i primi due tempi (3-0, 3-1); i padroni di casa impongono il loro gioco e segnano 6 gol: terna di Fiorillo, doppietta di Sacco (uno su rigore) e sigillo di De Vecchis. Nel finale del secondo parziale si sblocca il risultato dei liguri con la rete di Piccardo. Cambio campo e cambio degli equilibri: gli ospiti vincono il terzo quarto 4-2 e si rifanno sotto con la doppia marcatura di Lottero e le reti di Siri e Messina, mentre per l’Arvalia De Vecchis fallisce il secondo rigore concesso alla sua squadra. Ultima frazione di gara nervosa e fallosa, le due squadre aggrediscono più sul piano fisico che di gioco: una sola rete a chiudere la partita, è il terzo rigore per i capitolini nonché quinta firma di Fiorillo.

Roma 2007 Arvalia – Rari Nantes Arenzano 9-5
Roma 2007 Arvalia: Washburn, Bogni, Re, Fiorillo 5 (1 rig.), Mazzi, De Vecchis 1, Di Santo, Perciballe, Sacco 2 (1 rig.), De Vena, Spiezio, Letizi, Faiella 1. All. Ciocchetti.
Rari Nantes Arenzano: Damonte, Masio, Messina 1, Siri 1, Bruzzone, Colombo, Robello, Piccardo 1, Olmo, Lottero 2, Calcagno, Rasore, Musiello. All. De Grado.
Arbitri: Cataldi e Ercoli.
Note: parziali 3-0, 3-1, 2-4, 1-0. Uscito per limite di falli Rasore (Arenzano) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Arvalia 1/6 più 3 rigori, Arenzano 0/8. Ammonito il tecnico De Grado (Arenzano) nel terzo tempo, espulsi Calcagno e Siri (Arenzano) nel quarto tempo per proteste.

leggi anche
Chiavari Nuoto vs Spazio Rari Nantes Camogli
Pallanuoto
Arenzano e Chiavari, punteggi diversi ma identica sorte: la discesa in Serie B

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.