Pompe aperte

Revocato lo sciopero dei benzinai previsto per il 26 giugno

Accontentati i gestori: Di Maio ha confermato l'inserimento di una proroga, al primo gennaio 2019, dell'obbligo di entrata in vigore dell'emissione della fattura elettronica

benzinaio

Genova. Ansia di rimanere a secco “scampata”. Le tre federazioni dei gestori carburanti – Faib, Figisc e Fegica – hanno revocato lo sciopero previsto per domani 26 giugno dopo aver incontrato il ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio.

Il ministro ha confermato l’inserimento nel decreto Dignità di una proroga, al primo gennaio 2019, dell’obbligo di entrata in vigore dell’emissione della fattura elettronica ai clienti che ne fanno richiesta.

“Siamo molto soddisfatti del dialogo costruttivo che si è instaurato con il ministro – ha commentato Martino Landi, presidente nazionale di Faib – che non riguarda solo questo tema, molto importante per noi, ma che va a toccare altre questioni centrali per il settore: come costo della moneta elettronica e dumping contrattuale. Un dialogo che ci coinvolge e che conferma che la nostra fiducia in una collaborazione costruttiva con il ministero era stata ben riposta”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.