Nolstalgia

Retrò Games, le “vecchie glorie” dei videogiochi per un giorno a Palazzo Ducale grazie a Univercity

Genova. Operazione nostalgia a Palazzo Ducale: consolle e computer degli anni novanta (ma anche prima), con tutta l’epopea pionieristica degli albori del gaming.

Tutto ciò oggi, adesso, a Palazzo Ducale, nell’ambito della kermesse “Back to the 90’s” di Univercity 2018: centinaia di titoli racchiusi per sette postazioni con le versioni “redux” delle consolle storiche. Il tutto, ovviamente, gratis.

In serata il grande concerto “Otherworlds: music for the Players”, alle 20,30 al Carlo Felice: l’orchestra del teatro riproporrà i gradi temi musicali dei videogiochi più celebri, il tutto in chiave sinfonica.

Domani la giornata di chiusura con alle 18 la conferenza su “Il Fenomeno Harry Potter”, presso il cortile maggiore di Palazzo Ducale, e alle 20,30 quella su “Il fantasy dagli anni ’90 ad oggi: dialoghi su Games of Thrones”.

A chiudere, prima del falò di San Giovanni, il grande concerto dei Rhapsody of Fire in piazza Matteotti alle 22.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.