Genova non dimentica

Monumento in ricordo della tragedia di molo Giano, Pandolfo (Pd): “Tributo doveroso”

La mozione è stata approvata all'unanimità dal consiglio comunale

Dal porto al mondo: dalle foto storiche alla nuova torre dei piloti, il terminal genovese in mostra

Genova. La mozione, approvata all’unanimità oggi in Consiglio comunale a Genova, per realizzare un monumento a ricordo delle vittime del crollo della Torre Piloti a molo Giano è un “doveroso tributo a quelle nove vite spezzate drammaticamente cinque anni fa”.

“Nel corso dell’ultima commemorazione di quella tragedia – dichiara Alberto Pandolfo, primo firmatario del documento – , le famiglie delle vittime hanno espresso il desiderio di vedere installato in città un monumento a testimonianza di quanto accaduto”.

“Quell’incidente deve essere ricordato da tutta la comunità genovese – dice ancora il consigliere nonché segretario provinciale del Pd – anche come monito per incentivare la sicurezza sui luoghi di lavoro. E in questo senso l’emendamento presentato dal consigliere Giordano per istituire un registro delle vittime sul lavoro a Genova è un’iniziativa meritoria, proprio per sensibilizzare maggiormente tutta la società su un tema così importante e purtroppo ancor oggi di drammatica attualità”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.