Instabilità

Meteo: giornata di possibili temporali, temperature in calo previsioni

Le previsioni per la giornata di oggi e un anticipo di cosa potrebbe accadere domani

Temporale estivo in riviera

Genova. Tempo sempre instabile sulla Liguria. Per la giornata di oggi, annuncia il Centro meteo ligure, previsto in prima mattinata un possibile sviluppo di un temporale sul settore centrale, più probabile sul genovesato centro-occidentale. A seguire l’instabilità presente produrrà fenomeni temporaleschi anche su gran parte delle valli interne del Tigullio e dello spezzino, con possibili sconfinamenti anche sulla costa.

Maggiori schiarite sulla costa dell’imperiese. Durante le ore centrali, in un contesto comunque instabile, i fenomeni temporaleschi saranno meno probabili, e relegati sulle Alpi liguri e Marittime, in sconfinamento anche lungo il relativo settore costiero. Nel corso del pomeriggio possibile nuova attività temporalesca sulle valli interne del settore centro-orientale con nuovi possibili sconfinamenti costieri.

I venti saranno in calo durante la giornata, dopo un inizio caratterizzato da un Libeccio ancora teso al largo.

Mare inizialmente molto mosso sui bacini di Levante, mosso altrove. Moto ondoso in attenuazione durante la giornata.

Le temperature saranno in generale calo, sulla costa comprese tra un minimo di 15/19 °C e un massimo di 20/24°C, nell’interno (fondovalle) le minime oscillano tra 9 e 15°C, mentre le massime tra 18 e 22°C.

Domani spiccata variabilità. Si parte con una situazione pressochè soleggiata sul settore centro-occidentale, con residue nubi a Levante. Nel corso del pomeriggio possibile attività temporalesca nelle valli interne del genovese e dell’imperiese

 

Più informazioni
leggi anche
allerta gialla 13 giugno
Arpal
Allerta Gialla su tutta la regione per temporali da mezzanotte alle 15 di oggi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.