Mercatino delle pulci via da San Quirico, Garassino “Nessuno stop al progetto, troveremo un altro spazio” - Genova 24
Immobile in vendita

Mercatino delle pulci via da San Quirico, Garassino “Nessuno stop al progetto, troveremo un altro spazio”

L'assessore: "Proveremo a sondare i municipi, se non ci saranno proposte sceglieremo come sempre noi"

sbarazzo mercatino san quirico

Genova. Fa buon viso a cattivo gioco l’assessore comunale alla Sicurezza Stefano Garassino che insieme agli uffici di Tursi aveva faticato non poco per trovare lo spazio ‘giusto’ dove sperimentare il progetto dello ‘Sbarazzo della Superba’, il mercatino dell’usato che ha preso il posto di quello abusivo di corso Quadrio.

Quel progetto, in cui all’inizio in pochissimi avevano creduto, è stato indubbiamente un successo sia in termini di numeri che di modello in qualche modo di integrazione vista la crescita progressiva degli italiani non solo tra gli acquirenti ma anche tra i venditori (a marzo Genova24 aveva raccontato in questo articolo come stavano andando le cose).

Ora tuttavia l’edifico di via Semini a San Quirico che dallo scorso settembre ospita il mercato, è stato messo in vendita da Spim, la società immobiliare del Comune di Genova.

“Arrabbiato no, ma diciamo che questa è un problema in più di cui non pensavo di dovermi occupare in questo periodo – risponde Garassino a chi gli chiede se non è un po’ arrabbiato da questa decisione su cui il suo assessorato evidentemente non è stato coinvolto – ma è anche vero che fin dall’inizio avevamo detto che il progetto non sarebbe stato lì per sempre”.

Ora però i tempi si fanno più stretti: “Intanto vediamo se ci sarà qualcuno interessato davvero a comprare lo stabile. Dalla prossima settimana cominceremo una ricognizione dei municipi per vedere se c’è una qualche disponibilità. Se non sarà così evidentemente di nuovo sceglieremo noi”.

Ma il progetto – assicura Garassino – non si fermerà: “E’ un progetto che è andato bene, che sta evolvendo in maniera interessante e che non ha creato nessun problema. Per questo non abbiamo nessuna intenzione di sospenderlo”

leggi anche
mercatino san quirico sbarazzo della superba
Successo
Italiani in aumento del 200% e più espositori che in corso Quadrio per lo “Sbarasso della Superba” a San Quirico