Scherma

Master, fioretto: Roberta Canevelli campionessa italiana

Medaglie di bronzo per Paola Annitto e Simona Cozzi

Roberta Canevelli

Genova. Continuano a crescere i numeri dei Master: più di seicento atleti sono saliti in pedana per disputare i campionati italiani, che hanno avuto luogo a Trieste lo scorso fine settimana.

Roberta Canevelli (Cesare Pompilio), dopo l’oro conquistato il mese scorso nei campionati europei a squadre con la rappresentativa nazionale, si è laureata campionessa italiana Master nel fioretto femminile categoria 2, dopo una gara dominata dall’inizio alla fine; con questa vittoria Roberta ha conquistato anche la prima posizione nel ranking nazionale e quindi la qualificazione per i prossimi campionati mondiali Master che saranno disputati in ottobre a Livorno.

Nelle altre gare della kermesse tricolore di Trieste vanno a podio, conquistando la medaglia di bronzo, anche Paola Annitto (Arenzano) nella spada femminile categoria 0 e Simona Cozzi (Circolo della Spada Liguria) nella spada femminile categoria 1.

Da segnalare i sesti posti di Marco Barone (Circolo della Spada Liguria) nel fioretto maschile categoria 1 e ancora di Roberta Canevelli nella spada femminile categoria 2.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.