In manette

Ladro “habitué” del supermarket di via Paleocapa ruba, spintona i commessi e fugge in bus: arrestato

Un 34enne pluripregiudicato era già noto a forze dell'ordine e al personale del negozio

Generico 2018

Genova. Alla Carrefour di via Paleocapa, tra Castelletto e Oregina, lo conoscevano già molto bene perché già in passato era stato pizzicato a rubare, così, ieri pomeriggio, quando si è presentato al negozio, i dipendenti lo hanno tenuto d’occhio.

L’uomo, un italiano di 34 anni pluripregiudicato, giunto alle casse, ha pagato solo alcuni panini ma il vistoso rigonfiamento alla cinta dei pantaloni e lo zaino, prima vuoto, ora stranamente ricolmo, ha insospettito la commessa.

Alla richiesta di mostrare quanto asportato, il 34enne, con una mossa fulminea, si è dato alla fuga venendo inseguito e raggiunto poco distante da altri due dipendenti. Il fuggiasco a quel punto ha spintonato e colpito a calci e pugni i suoi inseguitori, riuscendo così a riguadagnare la fuga.

Un addetto alla vigilanza che stava montando in servizio presso il supermercato, avendo assistito alla scena, si è messo alla guida della propria auto riuscendo così a non perdere mai di vista il 34enne che nel frattempo era salito al volo su un autobus.

I poliziotti dell’ufficio prevenzione generale, intervenuti in fretta, hanno fermato il mezzo pubblico e fatto scendere l’uomo trovandolo in possesso di generi alimentari per un valore di oltre 120 euro. Il 34enne è stato arrestato per rapina. Fissata per questa mattina la direttissima.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.