Equitazione

Genovesi in grande evidenza all’internazionale di salto ostacoli a Sanremo

Giulia Oneto primeggia sia in C115 che in C120; due volte seconda Giorgia Milfa

salto ostacoli

Genova. Grazie alla genovese Giulia Oneto, l’Inno scritto dal conterraneo Goffredo Mameli ha risuonato due volte in più al concorso internazionale di equitazione salto ostacoli che si sta svolgendo a Sanremo.

L’amazzone si è imposta sia in C115 che in C120. E, curiosamente, sempre precedendo la compagna di squadra, ma anche amica, Giorgia Milfa.

Entrambe sedicenni, sono tesserate per la Società Ippica Genovese. Giulia è di Rapallo e frequenta il Liceo scientifico sportivo, oltre ai cavalli ama molto la lettura. Giorgia è di Molassana e frequenta liceo scientifico Da Vinci a Genova.

A completare il team Rachele Boldrini, Giulia Cuttica e Chiara Rebagliati. Nel concorso, organizzato dalla Società Ippica Sanremo, sono impegnati concorrenti di ventuno nazioni provenienti da tutti i continenti tranne l’Oceania.

Nella foto: Giulia Oneto (a destra) e Giorgia Milfa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.