Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova-Bucarest, atterrato oggi al Colombo il primo aereo del nuovo collegamento

Il volo è della compagnia low cost Ernest Airlines

Genova. Ha preso il via oggi il nuovo collegamento Genova-Bucarest della compagnia low cost Ernest Airlines. Il primo aereo in arrivo dalla capitale romena è atterrato al Cristoforo Colombo alle 17:30, accolto dal tradizionale water arch organizzato dai Vigili del fuoco dell’Aeroporto di Genova, per ripartire alle 18:25 alla volta di Bucarest. Una torta celebrativa e un brindisi hanno salutato i primi passeggeri in partenza da Genova alla volta della Romania. Il volo, servito da moderni Airbus A319 da 141 posti, è operato due volte alla settimana, lunedì e venerdì.

«Grazie a Ernest Airlines il Cristoforo Colombo si collega a una capitale dell’Est europeo, un mercato strategico per gli interessi commerciali, per il turismo incoming e per le crociere», commenta Paolo Odone, Presidente dell’Aeroporto di Genova.

Lo scorso anno la Liguria ha registrato circa 80.000 presenze di visitatori dalla Romania. Il nuovo volo Genva-Bucarest contribuirà, tra le altre cose, alla crescita del turismo incoming da questo importante mercato.

Il vettore italiano Ernest Airlines, con sede a Milano, ha iniziato a volare da oltre un anno, operando inizialmente voli diretti tra l’Italia e l’Albania per poi espandersi anche nel mercato tra l’Italia e l’Ucraina, servendo oggi 20 rotte in 4 mercati: Albania, Ucraina, Romania e Spagna.

Sui voli Ernest, ogni passeggero può portare a bordo un bagaglio a mano del peso massimo di 8 kg e una borsa piccola fino a 2 kg di peso senza incorrere in costi aggiuntivi. Inoltre, il passeggero può registrare fino a 3 bagagli da stiva. Sono consentiti bagagli da 15 Kg, 20 Kg o 25 kg, a partire da 15 euro. Con Ernest Airlines è possibile portare a bordo il proprio animale da compagnia di piccola taglia.

I biglietti si possono acquistare sul sito www.flyernest.com o nelle agenzie di viaggio.
Prezzi a partire da 29 euro a tratta.