Anziano

Fungaiolo disperso a Montoggio, proseguono da ieri sera le ricerche ma ancora nulla

Attivati vigili del fuoco, carabinieri, Croce Rossa Italiana, il nucleo cinofilo della guardia di finanza, Protezione Civile, volontari, Soccorso alpino, 118 e polizia

Generico 2018

Genova. Sono iniziate ieri nella tarda serata le ricerche di un uomo di 74 anni che si era recato la mattina a cercare i funghi e non ha fatto ritorno a casa. La zona interessata è quella di Acquafredda Inferiore a Montoggio. L’uomo, vestito con jeans, maglia azzurra, maglione marrone, giacca cacciatora verde e capello mimetico si era inoltrato nel bosco.

I vigili del fuoco, recepita la richiesta di soccorso, hanno attivato la procedura che attiva gli altri enti, carabinieri, Croce Rossa Italiana, Guardia di Finanza Nucleo cinofilo, Protezione Civile, volontari, Soccorso Alpino, 118 e Polizia di Stato.

Da parte dei vigili del fuoco è stato inviato sul posto il carro unità di crisi locale (UCL) che coordina le squadre e raccoglie i dati GPS riportati dai team che stanno facendo la battuta. I dati raccolti, elaborati dal personale TAS, topografia applicata al soccorso, permetteranno di evidenziare la copertura di ricerca e di evitare il più possibile doppioni di zone visionate.

leggi anche
bosco
Ultime speranze
Sparito nei boschi da quasi una settimana, ma le ricerche del fungaiolo di Montoggio proseguono

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.