La precisazione

Fincantieri, Berrino: “Accordo riguarda anche Riva Trigoso”

fincantieri riva trigoso, fremm carlo margottini

Genova. “Il sito produttivo di Riva Trigoso è incluso a pieno titolo nell’accordo siglato a febbraio da Regione Liguria e Fincantieri spa, accordo che ricalca quello di Monfalcone, sottoscritto dalle parti sindacali”.Lo comunica l’assessore regionale alle Politiche attive del Lavoro Gianni Berrino in merito alle preoccupazioni sollevate dalle parti sindacali sul sito di Fincantieri di Riva Trigoso

“Stiamo lavorando perché a breve i Centri per l’impiego di riferimento locale raccolgano da azienda e imprese locali le opportunità occupazionali collegate all’attività dei siti produttivi di Fincantieri in Liguria” ha aggiunto l’assessore.

“Come Regione Liguria siamo pronti fin da subito ad avviare, come previsto dall’accordo, l’attività di formazione, informazione, comunicazione sulle iniziative sia nei confronti dei lavoratori che nei confronti delle imprese che operano nell’indotto cantieristico, in particolare di quelle dei siti produttivi di Sestri Ponente, Riva Trigoso e Muggiano”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.