Magliette bianche

Fiaccolata per il ragazzo ucciso, oltre 250 persone hanno sfilato per tutta Sestri Ponente fotogallery

Deposto davanti alla casa della tragedia uno striscione "Giustizia per Jeff"

fiaccolata per jefferson tomalà

Genova. Hanno sfilato indossando magliette bianche e portando ognuno una candela le oltre 250 persone che hanno ricordato Jefferson Tomalà, morto domenica scorsa in casa, in via Borzoli a Sestri Ponente, ucciso da un agente di polizia dopo l’accoltellamento del collega.

Hanno gridato “giustizia” nel corso del tragitto: partiti da piazza Poch, attraversando via Sestri per arrivare davanti al portone di casa. Presente anche la compagna di Tomalà che in lacrime dice: “Io potevo salvare Jeff, ma quando sono arrivata, 10 minuti prima che fosse ucciso, i poliziotti mi hanno impedito di entrare nella camera dove si era rinchiuso. Io lo avrei calmato. Poi ho sentito i colpi di pistola, tanti…”.

Alla fiaccolata hanno preso parte anche i fratelli del ventunenne morto. Fra i manifestanti anche gli amici, lavoratori, ma anche studenti. Tante le domande che ancora non hanno risposta. “Perché lo hanno ammazzato? Jeff era buono e altruista. Non avrebbe fatto del male a nessuno se non fosse stato provocato. Ora chi ha sbagliato deve pagare”.

fiaccolata per jefferson tomalà

La manifestazione si è conclusa come una sorta di cerimonia laica: ricordi del ragazzo raccontati a voce alta dai partecipanti, che poi hanno deposto le candele e uno striscione: “Giustizia per Jeff”.

leggi anche
madre ragazzo ucciso borzoli
Conferenza stampa
Tragedia di via Borzoli, la madre: “Agente indegno di indossare divisa”. Sul corpo del 20enne almeno 5 colpi in zone vitali
poliziotto uccide ecuadoriano borzoli
Si riprende
Tragedia di via Borzoli, il direttore del pronto soccorso: “Poliziotto sta meglio, ma scioccato da quanto accaduto”
poliziotto uccide ecuadoriano borzoli
Inchiesta
Borzoli, indagato per omicidio colposo il poliziotto che ha sparato al 20enne che ha accoltellato altro agente
poliziotto uccide ecuadoriano borzoli
Il caso
Via Borzoli, agente di polizia spara e uccide un giovane che ha accoltellato il collega
Generico 2018
Testimonianza
La sorella del 20enne ucciso dalla polizia a Borzoli: “Mio fratello non era un deliquente”
Generico 2018
Stretta di mano
Tragedia di via Borzoli, il capo della polizia Gabrielli incontra l’agente ferito e quello che ha sparato: “Taser presto in dotazione”
stretta di mano Piana Bracco
Il colloquio
Sicurezza, Piana incontra il questore Bracco e fa visita all’agente ferito in via Borzoli

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.