Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Una due giorni ad alto volume con il Porto Antico Metal Fest e il Porto Antico ProgFest

Il 2 e 3 agosto doppietta di appuntamenti da non perdere per gli amanti della musica

Più informazioni su

Genova. Al porto antico di Genova tornano a risuonare le note del rock più vero per la due giorni, il 2 e 3 agosto, che vedrà susseguirsi il Porto Antico Metal Fest e il Porto Antico ProgFest.

Il 2 agosto la data scelta per la seconda edizione del “Porto Metal Fest”, festival dedicato alle sonorità hard’n’heavy organizzato da Black Widow, Nadir Music, Truck Me Hard e Cornucopia Live. Per questa seconda edizione saranno sei le band ad esibirsi sul palco a due passi dal mare.

La scelta dell’headliner è ricaduta su un nome che da oltre trent’anni è amato ed apprezzato da pubblico e addetti ai lavori, una band dalla lunga ed invidiabile carriera: la Strana Officina, che a breve sarà fuori con la versione remastered dell’album “The Faith”. Nelle vesti di co-headliner figurano i maestri del thrash nostrano: i Necrodeath, che tornano a Genova dopo l’uscita dell’acclamato ultimo lavoro “The Age of Dead Christ”, che sta riscuotendo giudizi esaltanti da parte di critica e fans. A elettrizzare ulteriormente la serata l’hard rock sanguigno e genuino di Trevor, frontman dei Sadist, che con il suo progetto solista Trevor and the Wolves porterà sul palco tutta la grinta della sua recente uscita “Road to Nowhere”. La scelta degli organizzatori è stata quella di dare spazio a generi differenti: le prime fila saranno infatti scaldate dal classic heavy dei Septem, dal metal sinfonico dei Winterage, mentre in apertura toccherà ai deathsters Path of Sorrow mettere a dura prova i presenti con il loro swedish death ricco di aggressività e forza. A corredo dei concerti, all’interno dell’area ci saranno stand di dischi, fumetti, abbigliamento e merchandising rock per tutti i gusti. Biglietti a 15 euro, apertura dalle 17.

15 euro anche per la giornata del 3 agosto, con il festival progressive rock, sempre al Porto Antico. Gli organizzatori hanno pensato di unire due band come gli Ancient Veil di Genova e Sophya Baccini’s Aradia da Napoli. Le due Tribute bands sono i Get’em out di Milano che propongono uno spettacolo denominato “The Gabriel era” quindi a base di straordinari pezzi dei Genesis anni 70, tra i quali la eterrnamente stupenda “Supper’s Ready” tratta dal capolavoro “Foxtrot. La band è molto spettacolare in quanto utilizza le scenografie, gli strumenti ed i travestimenti che hanno reso memorabili i concerti di questa storica formazione inglese sicuramente tra le più importanti della storia della musica Progressive. L’altra tribute band è quella degli Outside the wall, formazione già molto conosciuta ed acclamata dai fans dei Pink Floyd. Grande musica e grande spettacolo assolutamente da non perdere.

Per i biglietti di entrambi i festival, i link su happyticket: https://www.happyticket.it/genova/acquista-biglietti/87165-porto-antico-prog-fest.htm e https://www.happyticket.it/genova/acquista-biglietti/87145-porto-live-metal-fest.htm