L'addio

Daniele ‘Dido’ Dieci lascia il Busalla

L'attaccante, otto reti nel torneo appena concluso, è pronto ad una nuova avventura calcistica

Genova Calcio Vs Busalla  Campionato Eccellenza Liguria

Busalla. “Grazie a tutti, sono stati anni meravigliosi, i colori del Busalla li avrò tatuati per sempre nel mio cuore”.

Con questo breve, ma significativo messaggio, Daniele ‘Dido’ Dieci ha lasciato, dopo tre anni di permanenza, il Busalla.

“Voglio ringraziare la società, mister Cannistrà, Cristiano Monti, Sandro Campanelli e tutti i miei compagni di squadra – continua Dieci – con i quali ho condiviso momenti di vita e di sport che non dimenticherò mai “.

Quali sono i motivi che ti hanno spinto a lasciare il ‘pianeta’ Busalla, da molti indicato (e non a torto) come una delle poche isole felici presenti nel calcio ligure?

“La mia volontà era quella di rimanere – continua ‘Dido’- purtroppo non siamo riusciti a trovare l’intesa per proseguire il rapporto,  la separazione sportiva è stata la logica conseguenza…”.

Daniele Dieci (classe ’92), che esordì a 17 anni in prima squadra (lanciato da Beppe Maisano), ha realizzato otto reti nel campionato appena concluso.

” Sono stato il vice capocannoniere della squadra, senza calciare nessun rigore e giocando da esterno alto, credo di aver dato un contributo importante alla salvezza del Busalla”.

Dal momento che sei, ufficialmente, sul mercato, credo che le offerte  di un nuovo ingaggio non mancheranno…

Alcune società mi hanno contattato –conclude ‘Dido Dieci –  valuterò  il tutto con calma e raziocinio, per essere mentalmente pronto a rituffarmi in una nuova avventura calcistica”.

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.